Menu >>>
MENU
Vai ai contenuti

Itinerari


Tour delle Isole Eolie


 
Zingara salpa alla conquista delle Isole Eolie!!!
 

-Sabato - Imbarco al porto di Milazzo ore 17:30, sistemazione nelle cabine, aperitivo di benvenuto, briefing, organizzazione cambusa, cena e pernottamento.
-Domenica - Partenza per le isole Eolie. Escursione dell'arcipelago Eoliano. Ogni giorno raggiungeremo un’isola diversa con pernottamenti e cene sotto le stelle nelle meravigliose baie. Faremo il bagno nelle tiepide acque del Mar Tirreno e a bordo del tender di Zingara si potranno fare escursioni tra le scogliere e le tipiche spiagge raggiungibili solo via mare.
 
La sera si potranno visitare le isole, ognuna con la propria storia, le proprie caratteristiche, usi e costumi, assaporare i tipici piatti eoliani, fare una passeggiata tra i vicoli tempestati di negozietti isolani, fare shopping e divertirsi nei locali notturni.
 
Inoltre su richiesta si può fare l’escursione in notturna sul vulcano Stromboli fino ai crateri per poter ammirare da vicino lo spettacolo delle continue eruzioni e godere di un magnifico panorama dall’alto di tutto l’arcipelago.
 
-Venerdì – Rientro al porto di Milazzo ore 20:00 circa, cena e visita del borgo antico di Milazzo, pernottamento.
 
-Sabato – Saluti e sbarco ore 9:00.


Tour della costa orientale della Sicilia (7 gg)


Da Taormina a Portopalo in barca a vela.

Sabato - Imbarco ore 17:30 al porto di Riposto aperitivo di benvenuto, sistemazione nelle cabine, organizzazione cambusa, cena e pernottamento.
Domenica - Veleggiata da Riposto a Taormina dove ci soffermeremo tutta la giornata e la notte, con il tender sarà possibile fare escursioni lungo la costa e scendere a terra e visitare il centro storico di Taormina.
Lunedì - Partenza per Brucoli passando per Acitrezza tra i suggestivi faraglioni di Polifemo, sosta e pernottamento nella baia di Brucoli.
Martedì - Veleggiata verso Siracusa ammirando la frastagliata costa Siracusana ricca di calette e grotte che visiteremo a bordo del nostro tender, arrivo pomeriggio a Siracusa, relax e poi giù a terra per addentrarci nella meravigliosa Ortigia ricca di monumenti storici e localini notturni con musica dal vivo.
Mercoledì - Continueremo a visitare la costa Siracusana, partenza per Marzamemi con passaggio dalla riserva naturale di Vendicari, in serata arrivo al porto di Marzamemi, visita del caratteristico borgo e, per gli amanti del ballo, tanto divertimento e musica nei locali notturni.
Giovedì - Escursione della costa più a Sud della Sicilia (isola delle correnti Portopalo), bagni nello spettacolare mare caraibico, relax e tanto sole fino a sera, rientro a Ortigia.
Venerdì - Veleggiata verso Riposto con soste per bagni e pranzo tra Brucoli e Acitrezza, rientro in serata a Riposto e per chi lo desidera cena in trattoria ai piedi dell'Etna dove zia Rosalba ci delizierà con i suoi piatti tipici Siciliani.
Sabato Saluti e sbarco ore 9:00.


 
 
Via Carlo Linneo, 17/19 - 95121 Catania (CT)
P.Iva 04350610871
info@135gradisudest.com

+39 331 2199021 +39 340 4148707
info@135gradisudest.com
- +39 3312199021 - +39 3404148707
Torna ai contenuti